La pianista Crisigiovanni in scena al Teatro dei Marsi
AVEZZANO. Il talento musicale di Paola Crisigiovanni va in scena al Teatro dei Marsi. Appuntamento stasera alle 21. La giovane, originaria di Avezzano, si è diplomata al Conservatorio dell'Aquila "A....
AVEZZANO. Il talento musicale di Paola Crisigiovanni va in scena al Teatro dei Marsi. Appuntamento stasera alle 21. La giovane, originaria di Avezzano, si è diplomata al Conservatorio dell'Aquila "A. Casella" in pianoforte e musica Jazz. Ha continuato poi gli studi laureandosi in Discipline delle arti della musica e dello spettacolo (Dams) all'Università di Bologna.
Nella performance sarà accompagnata da vari artisti del calibro del trombettista Fabrizio Bosso, che quest'anno si è esibito anche al Festival di Sanremo, del sassofonista Stefano Di Battista e del violinista Alessandro Perpich. Al contrabbasso Fabrizio Pierleoni, alle percussioni Tonio Vitagliani e alla batteria Fabio Colella.
Da pianista ha partecipato a numerosi concerti di livello internazionale, tra i quali "Atina Jazz", "Premio Lumière" e "Medaglie d'oro Europee". Da sottolineare che dal 2000 è socio effettivo dell'Istituto abruzzese di storia musicale.
Alexandru Iosub, Andrea Rosati, Antonio Rauccio, Federico Grassi, Maurizio Penna
©RIPRODUZIONE RISERVATA