Lutto all’Aquila: addio Franco Marulli, scrittore e sindacalista. Era il suocero del sindaco Biondi

Lascia i figli Elisa (giornalista e moglie del primo cittadino aquilano), Dario e Laura. Il ricordo commosso di Biondi su facebook
L’AQUILA – Lutto all’Aquila per la scomparsa di Franco Marulli, scrittore, giornalista e sindacalista: era il padre di Elisa Marulli (giornalista e moglie del sindaco Pierluigi Biondi), di Dario e Laura.
Marulli ha dedicato la sua vita a varie attività: dalla fondazione di associazioni culturali alla produzione artistica, fino al lavoro manuale come pizzaiolo e distributore di giornali.
Pierluigi Biondi scrive un ricordo su Faceboob: “Commesso viaggiatore, pizzaiolo, editore, distributore di giornali, fondatore di associazioni, sindacalista, politico, clown, stilista, caciaro, caciarone, pastore, transumante, poeta, scrittore, attore, caratterista, pianista, suonatore di tamburella, karaoker, videomaker, fotografo, regista, pittore, collagista, visagista. E poi nonno. Un nonno all’ennesima potenza. Premuroso e affettuoso, eccentrico e moderno, divertente e creativo, capace di tirare fuori un gioco o un’avventura con qualsiasi cosa e in qualsiasi modo. È stata una bella avventura conoscerti, è stato un bel gioco camminare questi anni con te: sono stato fortunato ad averti come suocero. Adesso puoi girare libero, senza il rischio di sfasciare l’ennesima macchina”.
Il senatore aquilano Guido Liris: “La scomparsa di Franco Marulli mi colpisce particolarmente. È difficile dire addio ad una persona perbene, affabile, simpatica, sempre presente con la sua ironia, la sua curiosità e quella sua capacità unica di vivere ogni momento con passione e intelligenza. Mi legava a lui un rapporto di stima ed amicizia sincera. Franco è stato un personaggio eclettico e istrionico, impegnato con dedizione nel mondo del sindacato, ma anche punto di riferimento nel panorama culturale, nelle tradizioni popolari, nella musica. Un uomo interessato a tutto, con uno spirito libero, sempre pronto al confronto e al dialogo. Alla sua famiglia, ai suoi figli Elisa, Dario e Laura, all’amico Pierluigi, va il mio abbraccio più stretto e sincero”.