Mastrangioli attacca Moca sul bilancio
RAIANO. Debiti al comune, scatta la polemica con l’ex sindaco Enio Mastrangioli. A dare il via allo scambio d’accuse un manifesto a firma dell’attuale primo cittadino di Raiano, Marco Moca, in cui...
RAIANO. Debiti al comune, scatta la polemica con l’ex sindaco Enio Mastrangioli. A dare il via allo scambio d’accuse un manifesto a firma dell’attuale primo cittadino di Raiano, Marco Moca, in cui si lamentava della presenza di debiti nelle casse comunali lasciate dalle amministrazioni guidate da Mastrangioli nel frattempo diventato capogruppo del Pd alla Provincia.
«Le affermazioni di Moca sono fuorvianti e non veritiere», aggiunge Mastrangioli, «sono stato sindaco di Raiano per circa 13 anni e non ho mai chiuso un bilancio consuntivo in rosso. In 13 anni non è mai stata effettuata una spesa senza copertura economica e non è mai stato necessario riconoscere un debito fuori bilancio. Se il sindaco Moca intende per debiti i mutui contratti, cercando così di confondere due cose diverse, lo avviso che i mutui sono stati contratti per investimenti e pubblici necessari e rivolti al bene della collettività. Senza di loro Raiano non sarebbe così com’è e su questi temi sono pronto anche a fare un confronto pubblico».
«Tra gli interventi cofinanziati», conclude il consigliere provinciale, «solo per citare un esempio, c’è la realizzazione della stazione ecologica, senza la quale la raccolta porta a porta non sarebbe potuta partire. Quest'ultima era necessaria e aveva dei costi sicuramente maggiori rispetto ai 2.500 euro che Moca presume di risparmiare con l'accorpamento delle due zone di raccolta a Raiano».
Federico Cifani
©RIPRODUZIONE RISERVATA