L'AQUILA

Motociclisti fuori pericolo dopo 17 giorni in Rianimazione

Sono i due "centauri" coinvolti nell'incidente sulla Statale 17 in prossimità di Poggio Picenze. I ringraziamenti del primario del reparto

L’AQULA. Escono dal coma dopo 17 giorni trascorsi nel reparto di rianimazione. Sono i due motociclisti che 1° novembre erano stati ricoverati in gravi condizioni nell'ospedale San Salvatore a seguito di un incidente avvenuto sulla Statale 17 in prossimità di Poggio Picenze. I due sono stati trasferiti dal reparto di terapia intensiva a quello di Ortopedia.

leggi anche: Schianto violento tra auto e moto In tre finiscono al San Salvatore  Uno dei due centauri è stato soccorso con l’elicottero del 118 per i traumi, nessuno è in pericolo di vita L’incidente è avvenuto al bivio lungo la statale 17. Disagi per il traffico, sul posto anche i vigili del fuoco

La situazione dei due centauri era apparsa subito critica ed entrambi erano stati ricoverati in prognosi riservata e poi sottoposti a numerosi interventi. Ora le condizioni sono decisamente migliorate, la prognosi è stata sciolta e i due sono fuori pericolo di vita.

Il prof Franco Marinangeli, direttore dell'Unità operativa di Anestesia e Rianimazione ringrazia i suoi colleghi Gino Bianchi (Responsabile 118), Olivo Colafarina (Direttore della UOC Ortopedia), Luigi Di Clemente (Direttore della UOC di Urologia), Roberto Vicentini (Direttore della UOC di Chirurgia), Maurizio Guido (direttore della UOC di Ginecologia), Antonello Ciccone (Responsabile della UOS di Terapia Intensiva) e i loro collaboratori "per un lavoro di squadra ineccepibile che dimostra il valore e le potenzialità dell’Ospedale San Salvatore”.