Muore in ospedale ex capo dei vigili urbani

Il decesso avvenuto nel corso di un ricovero per alcuni accertamenti I familiari chiedono chiarezza sulle cause, sarà eseguita l’autopsia

L’AQUILA. Era entrato in ospedale per sottoporsi ad alcuni esami specialistici.

Ma ieri mattina l’ex comandante della polizia municipale dell’Aquila, Giuseppe Cianfrini, è improvvisamente deceduto. Una tragedia che ha sconvolto i suoi familiari, poiché le condizioni dell’ex comandante dei vigili urbani non sembravano così gravi e comunque non tali da allarmare i medici che lo avevano in cura e che ieri avrebbero dovuto sottoporlo a una coronografia. Così, proprio per far luce sulle cause che hanno provocato il decesso, oggi verrà effettuata l’autopsia, così come richiesto dagli stessi familiari.

La notizia della morte di Cianfrini, 72 anni, è arrivata come un fulmine a ciel sereno a Collebrincioni, la frazione dove l’uomo era nato.

Per tutta la giornata di ieri nell’abitazione della famiglia Cianfrini c’è stato un mesto viavai di persone. Tra loro anche i tanti amici dell’ex comandante, molto conosciuto in città, che ha diretto ad interim la polizia municipale dell’Aquila per un periodo tra gli anni Ottanta e Novanta, quando era sindaco Enzo Lombardi.

Secondo quanto riferito da alcuni familiari, i funerali di Giuseppe Cianfrini dovrebbero tenersi probabilmente mercoledì.

©RIPRODUZIONE RISERVATA