nuova giunta

Ortucchio, diventa assessore il candidato escluso dal voto

ORTUCCHIO. Si è insediata la giunta comunale di Ortucchio. A differenza degli altri centri marsicani che il 5 giugno sono andati al voto, nel Comune fucense si è dovuto aspettare il 19 giugno per...

ORTUCCHIO. Si è insediata la giunta comunale di Ortucchio.

A differenza degli altri centri marsicani che il 5 giugno sono andati al voto, nel Comune fucense si è dovuto aspettare il 19 giugno per conoscere il nome del nuovo sindaco.

Come accaduto anche a Civita d’Antino, infatti, i due candidati allo scranno comunale hanno ottenuto lo stesso risultato, costringendo così la prefettura a indire un ballottaggio. Tra l’ex sindaco, Federico D’Aulerio, e il suo ex vice, Raffaele Favoriti, alla fine l’ha spuntata quest’ultimo.

Durante il debutto in consiglio, il primo cittadino Favoriti ha distribuito le deleghe a tutta la maggioranza.

Il vicesindaco sarà Mauro Favoriti, Enzo Di Salvatore sarà invece assessore esterno ad Ambiente e turismo. Quest’ultimo era stato escluso dalla tornata elettorale perché ritenuto ineleggibile dal consiglio di Stato.

Il sindaco Favoriti ha deciso, come già altri colleghi marsicani, di assegnare delle deleghe anche ai consiglieri. Berardino Gargale si occuperà di Sport e impianti sportivi, Roberto De Benedictis avrà la delega alla Cultura e all’edilizia popolare, Franco Martellone sarà il responsabile per Urbanistica e innovazioni tecnologiche, Guido Taglieri Politiche sociali, personale e nettezza urbana, Fernando Di Genova Lavori pubblici e protezione civile.

Annunziata Petrucci è stata eletta presidente del consiglio comunale.

L’opposizione sarà formata da Federico D’Aulerio, Mario D’Agostino e Guido Pignanacci. (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA