Pacchi dono della Bcc ai poveri della Caritas

Pasta, pomodori e altri alimenti saranno distribuiti a tutte le parrocchie della Diocesi dei Marsi

AVEZZANO. Pasta, pomodori, olio, sale, zucchero e caffè, come regalo per le festività natalizie, ai più bisognosi. È questo il dono, per un valore totale di 5mila euro, del comitato locale dei soci della Banca di credito cooperativo di Roma alla Caritas diocesana di Avezzano. Ieri mattina, 250 pacchi acquistati dai supermercati “La Piramide” di Cappelle dei Marsi sono stati scaricati nei locali della mensa della Caritas. «I pacchi saranno distribuiti alle parrocchie della città», dichiara don Ennio Tarola, responsabile della Caritas diocesana, «in proporzione alla grandezza della comunità che raccolgono». Sono 3.500 le famiglie bisognose che si rivolgono alla Caritas, cercheremo di distribuire i beni nel miglior modo possibile».

«Si tratta di una corposa offerta», spiega Gianluca Liberati, direttore della zona Abruzzo della Bcc di Roma, «che acquista ancora più valore nel periodo del Natale. La stessa iniziativa è stata già realizzata anche dal comitato locale dell’Aquila e da quello di Castel di Sangro».

«La nostra donazione», aggiunge Francesca Amatilli, direttrice della filiale della Bcc numero 68, di via Garibaldi, «è in linea con quanto disposto dal presidente della Banca, Francesco Liberati, che ha fortemente voluto l’iniziativa, che in un periodo di grave crisi economica, avvicina l’istituto alla gente». Hanno presieduto la consegna dei pacchi a don Ennio, anche Francesco Blasini, presidente del comitato locale e Massimiliano Di Matteo, direttore della filiale di XX settembre. Ha portato il saluto anche il vescovo dei Marsi, monsignor Pietro Santoro. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA