Pasticceria va in fiamme nel centro di Trasacco

31 Dicembre 2015

Il rogo sarebbe divampato per un corto circuito da un frigorifero, danni ingenti I proprietari sono intervenuti con gli estintori prima dell’arrivo dei vigili

TRASACCO. Paura nella notte a causa di un incendio che ha distrutto parte della pasticceria “Dolci tentazioni”, in pieno centro di Trasacco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Avezzano e i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini. Alla base del rogo, però, ci sarebbe un cortocircuito che ha innescato le fiamme avvolgendo buona parte del locale.

Il fuoco si sarebbe sviluppato intorno alle 2 di notte da un frigorifero e avrebbe invaso tutta l’area riservata alla vendita. Il laboratorio si è invece salvato, probabilmente perché la porta dei locali era chiusa. Ad accorgersi di quello che stava accadendo sono stati dei passanti che hanno lanciato l’allarme dopo aver visto una colonna di fumo alzarsi dall’attività commerciale. Dalla porta dell’attività commerciale provenivano rumori e scricchiolii, mentre il fumo nero stava invadendo l’intera zona di piazza Aia. Molte persone sono arrivate per capire cosa stesse accadendo, richiamate dalle grida dei presenti. Sul posto, i proprietari hanno tentato di spegnere il rogo con gli estintori. Sono arrivati anche i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio in breve tempo per evitare che l’intero stabile fosse avvolto dal fuoco.

Al piano superiore dell’edificio, nella zona di via Garibaldi, si trova una palestra.

Le conseguenze dell’accaduto potevano essere peggiori, ma la tempestività dell’intervento ha evitato problemi all’edificio. I danni, non ancora calcolati nel dettaglio, sono comunque ingenti. Sono ancora in corso accertamenti ma si esclude almeno per il momento che possano esserci state cause di natura dolosa. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale.

L’edificio fortunatamente non ha riportato danni all’esterno. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA