Pulmino esce di strada e si schianta: 5 feriti

Incidente tra Civita d’Antino e Civitella Roveto: il mezzo è finito contro un muro dopo una curva. I carabinieri si sono occupati di capire cosa fosse accaduto per i rilievi del caso
CIVITA D’ANTINO. Pomeriggio di paura, ieri, lungo la strada regionale 82 in località Mattei, tra Civita d’Antino e Civitella Roveto. Poco dopo le 18, infatti, un pulmino di una compagnia privata che collega la Marsica con la Capitale, è uscito di strada andando a sbattere contro il muro di un’abitazione privata. L’impatto non è stato violento, ma comunque cinque degli occupanti del mezzo sono rimasti lievemente feriti. Fortunatamente nessuno di loro ha riportato conseguenze gravi o degne di particolari preoccupazioni. Si parla solo di lievi contusioni. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto si sono portati un’ambulanza del 118 e i carabinieri di Morino. I sanitari hanno verificato le condizioni dei feriti e hanno fornito la prima assistenza.
I militari dell’Arma si sono occupati di capire cosa fosse accaduto per i rilievi del caso. A quanto è stato possibile ricostruire, l’autista del mezzo avrebbe perso il controllo nei pressi di una curva, finendo la sua corsa contro un muretto. Il mezzo ha subito danni importanti nella parte anteriore. Fortunatamente tutti i passeggeri e l’autista sono scesi dal pulmino senza bisogno di aiuti particolari. Adesso i carabinieri dovranno ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. La perdita del controllo del mezzo sembra poter essere attribuita a una disattenzione o un guasto meccanico. La cosa più importante è che tutti ne sono usciti indenni, al netto del grande spavento che l’episodio ha inevitabilmente ha provocato in chi tranquillamente stava affrontando il viaggio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA