il progetto 

Regista aquilano in Perù filma la storia di un ritorno

L’AQUILA. Sono in corso di svolgimento in Perù le riprese del documentario “Pachamama” del regista aquilano Luca Antonetti, prodotto da Gabriele e Isabella Nardis della Nardis Production, società...

L’AQUILA. Sono in corso di svolgimento in Perù le riprese del documentario “Pachamama” del regista aquilano Luca Antonetti, prodotto da Gabriele e Isabella Nardis della Nardis Production, società aquilana che opera nella produzione cineaudiovisiva. Il documentario segue il viaggio di Lucia (25) e sua figlia Maya (3) attraverso il Perù più profondo alla riscoperta delle proprie radici quechua.
Dopo aver vissuto l’infanzia in Perù, all’età di 7 anni Lucia si trasferisce all’Aquila. Dopo tanti anni vissuti lontano dalla sua terra madre (Pachamama in lingua quechua), Lucia sente il desiderio di ritrovare un contatto con le sue radici e decide di partire per il Perù con sua figlia. Il viaggio le porta a Lima, poi a Huaraz, dove fanno visita ai nonni materni di etnia quechua che vivono a 3400 metri sulle Ande. Il regista avrà così il privilegio di entrare nella comunità e filmare un Perù inaccessibile ai turisti. Da qui il viaggio continuerà attraverso i luoghi più conosciuti legati al passato Inca del popolo peruviano. Attraverso queste tappe Lucia e Maya scopriranno i colori, i suoni, i sapori, gli odori della cultura tradizionale che si mescola con il turismo moderno e con un Perù proiettato verso il mondo occidentale. Per Lucia sarà un viaggio sul cammino della propria identità, per Maya un’avventura in un mondo magico che si porterà dietro per la vita. Sul sito www.pachamama-film.com e sulla pagina facebook il regista sta tenendo un diario di viaggio che durerà fino ai primi di agosto. È possibile sostenere economicamente la produzione del documentario partecipando alla campagna di crowdfunding sulla piattaforma internazionale Indiegogo, pre-acquistando lo streaming del film e scegliendo tra diversi gadget (cartolina, calendario, t-shirt, souvenir), o entrando a far parte della produzione del film.