Scontro frontale sulla SS17 bis, gravi due giovani

Incidente nel primo pomeriggio di ieri tra Tempera e Paganica, i ragazzi sono finiti in ospedale in codice rosso
L’AQUILA. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 15, si è verificato un violento frontale lungo la statale 17 bis, nel tratto compreso tra Tempera e Paganica. Nell’impatto sono rimasti coinvolti due giovani, entrambi uomini, di 22 e 32 anni. I sanitari del 118, arrivati rapidamente sul posto insieme ai vigili del fuoco e alla Polizia locale, hanno prestato le prime cure ai feriti, che sono poi rientrati in ospedale in codice rosso.
I giovani erano al volante di una Golf e di un’Alfa Romeo. Ancora da ricostruire la dinamica dello scontro. Il tratto di strada è stato temporaneamente interdetto per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area, particolarmente critica per la presenza di detriti e per il traffico che, a quell’ora, è spesso intenso. Un residente della zona, accorso dopo aver udito il forte rumore dell’impatto, ha espresso l’ennesima preoccupazione per la pericolosità della statale in quel punto.
«Ancora un incidente tra Tempera e Paganica. Da tempo chiediamo misure per contrastare la velocità dei mezzi. L’ideale sarebbe un attraversamento pedonale rialzato, ma ci accontenteremmo anche di un autovelox», ha spiegato. La comunità locale, più volte, ha sollecitato interventi strutturali su sistema viario, quello a est, che negli ultimi tempi è stato teatro di diversi incidente gravi. Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire la dinamica dello scontro e verificare eventuali responsabilità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

