Foto d'archivio

AUTOSTRADA A24

Senza mascherina sul bus crea disordini durante il viaggio

Un operaio di 43 anni a bordo di un autobus partito da Roma infastidisce i passeggeri e non indossa i dispositivi di protezione. Fermato dalla polizia stradale, era già stato denunciato tre volte per aver violato le misure anti Covid

L'AQUILA. Un operaio di 43 anni residente nella provincia di Catanzaro è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e violazione della normativa anti Covid. Ieri sera mentre viaggiava a bordo di un autobus di linea partito da Roma e diretto a San Benedetto del Tronto, l'uomo infastidiva ripetutamente gli altri viaggiatori, gridando, ascoltando musica ad alto volume e non indossando la mascherina. 

Inoltre, palesando con insistenza la necessità di dover espletare un bisogno fisiologico costringeva l’autista ad una sosta forzata presso lo svincolo di Vicovaro-Mandela sull’autostrada A24. La pattuglia della sezione polizia stradale di L’Aquila, allertata dalla centrale operativa autostradale, ha identificato l’intemperante denunciandolo in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio e violazione della normativa anti Covid. L’uomo, con precedenti per resistenza e violenza, era già stato denunciato altre tre volte per non avere rispettato le misure di contrasto alla diffusione del contagio.