Cappadocia

Non ce l’ha fatta l’operaio ferito ieri in un cantiere a Cappadocia: è morto a 59 anni

23 Gennaio 2026

Tragedia nella Marsica. L’incidente avvenuto ieri durante il lavoro: le autorità hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica

CAPPADOCIA. È morto durante la notte l'operaio di 59 anni, di nazionalità romena e residente a Civitavecchia, rimasto vittima di un incidente sul lavoro con un mezzo meccanico avvenuto ieri pomeriggio nel cantiere della nuova centrale idroelettrica in costruzione a Petrella Liri, frazione di Cappadocia, in provincia dell'Aquila. Dopo l'allarme lanciato dai colleghi, sono intervenuti i soccorsi. Considerata la gravità, è stato richiesto anche l'elisoccorso del 118: l'uomo è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Avezzano in condizioni critiche.

In ospedale è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico. I medici hanno tentato di stabilizzarlo, ma le forti emorragie e i molteplici gravi traumi riportati hanno reso vano lo sforzo dell'équipe sanitaria. Il decesso è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Resta ora da chiarire la dinamica dell'incidente.