Sisma, tre nuove scosse in provincia dell'Aquila

17 Novembre 2011

Due nel distretto sismico dei monti reatini e una terza nell'alta valle dell'Aterno. La magnitudo è stata tra i 2 e i 2.3 gradi. Il sisma è stato avvertito in particolare a San Demetrio ne' Vestini

L'AQUILA. Tre scossa di terremoto dalla mezzanotte di oggi in provincia dell'Aquila: due nei monti reatini e una terza nel distretto sismico dell'alta valle dell'Aterno.

La prima scossa nei monti Reatini, alle 4,33, ha avuto una magnitudo pari a 2 gradi. Subito dopo, alle 5,12, la repilca di magnitudo 2.3. L'epicentro è stato individuato tra i comuni di Cagnano Amiterno e Monterale, in provincia dell'Aquila, e tra Borbona e Posta, in provincia di Rieti.

La scossa nell'Alta Valle dell'Aterno, registrata alle 8,44, ha avuto un'intesità pari a 2.2 gradi e ha avuto come epicentro Barisciano, Fagnano, Fontecchio, Fossa e San Demetrio ne' Vestini, localita, quest'ultima, dove il sisma è stato particolarmente avvertito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA