Spaccio, denunciati 4 giovani

27 Giugno 2014

San Pio, avevano in auto 75 grammi di marijuana. Due sono minorenni

L’AQUILA. I carabinieri della Compagnia dell’Aquila hanno denunciato in stato di libertà 4 giovani residenti in provincia per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, i militari della stazione di Barisciano, che da tempo stavano seguendo i movimenti dei giovani, nella tarda serata di ieri, vedendo che si stavano appartando in una zona isolata di San Pio delle Camere, hanno deciso di sottoporli a un minuzioso controllo con esiti positivi.

Infatti, nel corso della perquisizione veicolare e personale, è stato rinvenuto all’interno del veicolo un involucro in cellophane contenente circa 75 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, sottoposta a sequestro.

Gli stessi, sorpresi dall’intervento dei carabinieri, non hanno potuto fare altro che ammettere le responsabilità e sono stati deferiti rispettivamente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni, essendo due di questi di età inferiore ai 18 anni.

I carabinieri continuano a tenere sotto controllo il fenomeno droga, soprattutto tra i giovanissimi, tenuto conto che da questo contesto scaturiscono altre problematiche quali furti e rapine, finalizzati al reperimento del denaro che serve per l’acquisto dello stupefacente.

Del resto, come si apprende da varie fonti investigative, sono davvero tanti i casi di spaccio di droga nell’Aquilano visto che lo stupefacente circola e anche parecchio.

Tuttavia, almeno negli ultimi anni, non sono mai stati effettuati dei sequestri di quantitativi particolarmente ingenti da parte di polizia o carabinieri.

(cr.aq.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA