droga

Spaccio di cocaina, arrestato un 58enne di Cerchio

Blitz dei carabinieri che bloccano un acquirente e incastrano lo spacciatore

CERCHIO. È stato colto sul fatto dai carabinieri appostati durante un’operazione antidroga. Stava vendendo della cocaina a un giovane del posto e lo scambio era andato a buon fine.

Subito dopo, però i carabinieri hanno fermato l’acquirente e in pochi minuti hanno rintracciato il presunto spacciatore che è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di Enzo Amiconi, 58 anni, di Cerchio. È stato arrestato dai carabinieri di una squadra appositamente predisposta dalla compagnia di Avezzano e composta dal personale delle caserme di Luco dei Marsi, Gioia dei Marsi, Ortucchio e San Benedetto dei Marsi.

I movimenti sospetti dell’uomo non sono sfuggiti ai militari coordinati dal comandante, il capitano Enrico Valeri, impegnati in attività volta al contrasto dello spaccio nella Marsica.

I carabinieri hanno assistito allo scambio di una dose di cocaina a un giovane del posto e, dopo averlo controllato e verificato che era in possesso della droga, hanno deciso di entrare in azione e di procedere al controllo del 58enne.

Il giovane è stato segnalato come assuntore mentre per l’uomo è scattato un ulteriore controllo.

I carabinieri, dopo averlo sottoposto a una perquisizione personale, hanno trovato altre dieci dosi che si aggiungono a quella di cocaina ceduta poco prima e recuperata dai militari.

L’uomo, difeso dall’avvocato Roberto Verdecchia, ha ottenuto gli arresti domiciliari su disposizione della procura della Repubblica di Avezzano in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA