PRATOLA PELIGNA

Travolto dal tronco di un albero: grave noto imprenditore

Il 69enne è titolare di un ingrosso di legnami, stava eseguendo il taglio ed è stato colpito alla testa. Trasportato in elicottero all’ospedale San Salvatore dell’Aquila e sottoposto a un intervento

PRATOLA PELIGNA. Grave incidente sul lavoro ieri mattina nelle campagne di Pratola Peligna. L’imprenditore Salvatore Donadei, 69 anni, è stato colpito alla testa dal tronco di un ramo mentre stava tagliando un albero. Trasportato in elisoccorso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, l’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono ritenute piuttosto serie dai medici che lo assistono.

Donadei è molto conosciuto in zona. È titolare dell’omonimo ingrosso di legnami sulla Statale 17. L’azienda è specializzata nelle costruzioni in legno. L’imprenditore è anche il padre dell’assessore uscente nonché presidente della Comunità del Parco della Majella, Fabiana Donadei.

L’incidente si è verificato ieri mattina intorno a mezzogiorno. Secondo una prima ricostruzione, l’imprenditore è stato travolto da un tronco riportando un grave trauma cranico. Si trovava in campagna e stava tagliando un albero quando un ramo lo ha colpito violentemente alla testa. L'uomo si è accasciato a terra. Subito è stato lanciato l’allarme. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118. Le condizioni del paziente, però, sono apparse subito gravi tanto che è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. L’imprenditore è stato trasportato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove nel pomeriggio è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa. Le sue condizioni di salute sono piuttosto serie.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA