Travolto dalla motozappa, grave un 80enne

21 Maggio 2014

Incidente a Scurcola Marsicana, l’anziano lavorava nell’orto: operato d’urgenza in ospedale

SCURCOLA MARSICANA. Viene travolto dalla motozappa mentre lavora la terra e resta gravemente ferito. N.G., 80 anni, nel tardo pomeriggio di ieri si trovava nell’orto di famiglia nei Piani Palentini, non troppo distante dal centro abitato di Scurcola Marsicana. Probabilmente stava preparando la terra per la semina quando improvvisamente la motozappa, con la quale alzava le zolle, si è ribaltata.

L’agricoltore è finito sotto il mezzo agricolo rimanendo incastrato con le gambe. L’ottantenne, nonostante le profonde ferite riportate, è riuscito a chiedere aiuto. Le sue urla sono state avvertite da alcune persone che erano nei paraggi e che poi hanno dato l’allarme. Sul posto è intervenuta l’équipe del 118 di Tagliacozzo con il medico Luca Di Pangrazio, l’infermiera Ester Croce, e l’autista Domenico Di Gaspares, i carabinieri della stazione di Scurcola della compagnia di Tagliacozzo e i vigili del fuoco che hanno liberato il ferito dal peso del mezzo. Il paziente è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano dove ha ricevuto le prime cure. I medici hanno disposto un intervento chirurgico agli arti inferiori.

L’80enne, secondo il personale sanitario dell’ospedale, non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni restano critiche. Sull’episodio sono in corso delle indagini dei carabinieri della compagnia di Tagliacozzo. (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA