Ultima saluto a Mariangela, morta a 51 anni: il dolore del marito e dei due figli

Carsoli in lutto per la scomparsa della Alibrandi a causa di una malattia: era dirigente sportiva e creativa. Nel pomeriggio i funerali
CARSOLI. Carsoli in lutto per la scomparsa di Mariangela Alibrandi, cuore pulsante per la comunità. La 51enne è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari ieri all'ospedale San Salvatore dell’Aquila dove era ricoverata a causa dell'aggravarsi della sua malattia. La notizia ha gettato nello sconforto l'intera collettività, colpita da una perdita che lascia un vuoto incolmabile e un senso di profondo dolore.
Mariangela, originaria di Colli di Monte Bove, frazione di Carsoli, sposata con Gino Salvadei, finanziere, era una figura amata e stimata. La sua battaglia contro una grave malattia è stata affrontata con straordinaria forza d'animo e dignità. Lei non ha mai perso il sorriso e ha continuato a vivere con la consueta dedizione diventando nel tempo un esempio per tutti come hanno ricordato i tanti amici e conoscenti con messaggi e foto sui social. Ieri l'intera comunità di Carsoli si è stretta al dolore del marito Gino, dei figli Andrea e Anastasia, e di tutti i familiari che le sono stati accanto fino all'ultimo momento facendole sentire tutto il loro affetto.
Il suo spirito sempre positivo era particolarmente sentito nel mondo sportivo locale. L'asd Carsoli Volley, dove ricopriva il ruolo di vice presidente, l'ha ricordata con parole commosse e cariche di affetto. «Mariangela non è stata solo una dirigente», hanno spiegato dall'associazione sportiva, «è stata una guida, una fonte di ispirazione, un sorriso costante anche nei momenti più difficili. Con dedizione e passione ha reso speciale ogni giorno, ogni evento, ogni parola. Resterà per sempre parte di noi». Anche l'asd Carsoli Calcio, tramite il suo presidente Giocondo Giorgi e la dirigenza, si è stretta «attorno al dolore della famiglia Salvadei per la perdita della loro cara Mariangela Alibrandi», esprimendo sentite condoglianze a tutta la famiglia. La sua energia e il suo impegno erano riconosciuti da tutti. Mariangela era nota anche per la sua spiccata manualità e creatività, realizzava opere ricche di colori che riflettevano la sua personalità vibrante e la sua gioia di vivere.
I funerali sono previsti per oggi alle 16.30, nella chiesa di Santa Vittoria a Carsoli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA