Tennis

L’Abruzzo brilla a New York, due manager pescaresi protagonisti allo Us Open 2025

31 Agosto 2025

Luca e Andrea Del Federico, ormai da tempo, si stanno imponendo come protagonisti dietro le quinte del circuito Atp

NEW YORK. L’Abruzzo e, in particolare, Pescara volano alto nel firmamento del tennis mondiale grazie a due nomi che ormai da tempo si stanno imponendo come protagonisti dietro le quinte del circuito Atp: Luca e Andrea Del Federico. I due manager pescaresi sono infatti presenti allo Us Open 2025 con una squadra di tennisti professionisti che sta lasciando il segno in uno dei tornei più prestigiosi del mondo.

Nel cuore di Flushing Meadows, tra i grattacieli di Manhattan e i riflettori accesi del tennis internazionale, il duo abruzzese ha portato al torneo una scuderia di giovani talenti e atleti in forte ascesa: Darderi, Schoolkate, Svrčina, Moller, Tirante, Pol Martin, Etcheverry, Pablo Llamas – solo per citarne alcuni.

L’apice di questa avventura, finora, è rappresentato dal terzo turno conquistato da Luciano Darderi, che ha avuto l’onore e l’onere di sfidare Carlos Alcaraz sull’Arthur Ashe Stadium, il campo da tennis più grande del mondo. E poi c’è stata l’impresa di Schoolkate, protagonista di una battaglia epica contro Lorenzo Sonego, conclusasi dopo oltre quattro ore di gioco con una vittoria che sa di consacrazione.

Luca e Andrea Del Federico con professionalità, visione e passione hanno costruito un progetto vincente che parte dalla costa adriatica per arrivare fino ai vertici del tennis mondiale. La loro presenza a New York è il simbolo di un Abruzzo che non solo sogna in grande, ma realizza obiettivi concreti, e lo fa con stile, sacrificio e competenza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA