Un anno senza Rogantino, in 350 per lui

I big delle due ruote a Spoltore nel primo anniversario della scomparsa del giovane ciclista, morto a soli 21 anni
SPOLTORE. Trecentocinquanta ciclisti hanno partecipato al 1° Memorial Rogantino in ricordo di Simone Roganti, il ciclista di Spoltore scomparso il 30 agosto di un anno fa, all’età di 21 anni. Diversi anche i big delle due ruote presenti: Danilo Di Luca, Stefano Giuliani, Alessandro Spezialetti e Matteo Rabottini. L’evento, organizzato dal team Giansante, Nuova Spiga Aurea e Comune di Spoltore, si è svolto nel giorno del primo anniversario della scomparsa del giovane ciclista.
«È stato un giorno di festa come avrebbe voluto Simone», ha sottolineato al microfono il giornalista Luca Alò. Alle 10 la partenza dal murales dedicato a Rogantino in via del Campo Sportivo. Il serpentone ha poi proseguito lungo la statale 602 per Santa Teresa, Caprara, Cappelle, con arrivo in piazza Di Marzio. Presenti mamma Alessandra, papà Fabiano, la sorella Lucrezia, lo zio Federico, storico motociclista della Rcs. A scortare il gruppone anche nonno Panfilo, ex direttore sportivo da oltre 60 anni nel ciclismo.
«Stamattina sono venuto con la bici e ho incontrato Spinozzi, che è stato un mio atleta e Gazzoli. Mi sono ritrovato scortato da due moto e dietro c’era nonno Panfilo. Mi sono emozionato. Sembrava di essere al Giro di Francia», le parole di dice Giuliani.
@RIPRODUZIONE RISERVATA