Un mese di calcetto per non dimenticare l’amico scomparso
SAN BENEDETTO DEI MARSI. Al via a San Benedetto dei Marsi il XVIII torneo di calcetto organizzato dall’Avis, per il quinto anno consecutivo dedicato a Ermete D’Alessandro, scomparso nel 2010, a soli...
SAN BENEDETTO DEI MARSI. Al via a San Benedetto dei Marsi il XVIII torneo di calcetto organizzato dall’Avis, per il quinto anno consecutivo dedicato a Ermete D’Alessandro, scomparso nel 2010, a soli 19 anni, a causa di un tragico incidente sul lavoro.
Quindici squadre, composte da giovanissimi appassionati del calcio e del calcetto, si affronteranno al centro sportivo “Prato Smeraldo” e, per circa un mese, animeranno le serate estive del paese.
Offrendo così all’Avis anche l’occasione per informare e sensibilizzare tutti sull'importanza della donazione di sangue. Parteciperanno squadre sponsorizzate da attività commerciali locali e delle vicinanze.
Tra le altre, c’è anche una squadra composta da ragazzi originari del Marocco e che vivono a San Benedetto.
Questi i nomi delle squadre: Avis; Amaranto, Scacco Matto, Bar Mario, Bar Chiosco, Resto del Mondo, Palenca Team, Centro Revisioni Ferrone, Il ritorno di G. (di Trasacco e vincitori del torneo dello scorso anno), Scegli Tu, Impresa edile Di Stefano; Bar Centrale (Pescina), Marocco, Sassitto e Bar L’Etoile. L’organizzazione del torneo è stata curata nei minimi dettagli dal direttivo della sezione Avis locale, alla guida di Gianni Colangelo. (m.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA