Uso palestre Scontro in Provincia

AVEZZANO. È scontro aperto in consiglio provinciale per l'assegnazione delle palestre degli istituti superiori alle società sportive per le attività pomeridiane. I consiglieri Armando Floris e...

AVEZZANO. È scontro aperto in consiglio provinciale per l'assegnazione delle palestre degli istituti superiori alle società sportive per le attività pomeridiane. I consiglieri Armando Floris e Gianluca Alfonsi, attraverso un'interrogazione, hanno chiesto al presidente della Provincia, Antonio Del Corvo, di trovare al più presto una soluzione.

Del Corvo, alla luce delle verifiche condotte in diverse palestre, ha bacchettato i due consiglieri spiegando la situazione. «Il rispetto delle norme non è una giustificazione debole, le norme vanno certamente applicate, ma tempestivamente», hanno ribattuto Floris e Alfonsi, «se la ricognizione delle palestre fosse stata effettuata nei tempi giusti, le società sportive, come da prassi, avrebbero ripreso le attività con la riapertura delle scuole mentre invece ancora oggi società che hanno presentato la domanda in primavera, come la Basket di Avezzano, non ricevono l’autorizzazione a utilizzare palestre perfettamente agibili, come l’istituto Galilei».

«Confidiamo», hanno concluso gli esponenti di Forza Italia, «che con il nostro intervento sia suonata la fine della ricreazione e che alle parole del presidente seguano immediatamente i fatti, perché alle famiglie non interessano le polemichette politiche ma la soluzione concreta dei problemi». (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA