Gianmarco Degni e Valeria Mella, fidanzati per sempre

LA TRAGEDIA DEL VELINO

Valeria e Gianmarco, lanterne luminose e un grande cuore in cielo / VIDEO-RICORDO

L'iniziativa degli amici a Massa d'Albe. E la cugina racconta: «Straziante quello che per settimane abbiamo vissuto, il loro era un amore speciale»

AVEZZANO. Lanterne luminose in cielo e un grande cuore con le iniziali di Gianmarco Degni e Valeria Mella. Proprio lì, al campo base di Forme di Massa d’Albe, da dove sono partiti per 28 giorni centinaia di professionisti per cercarli sul Monte Velino, i loro amici sono tornati a salutarli.

I due giovani, uniti da un amore nato sui banchi di scuola e una grande passione per la montagna, sono stati ricordati subito dopo i funerali in cattedrale da decine di ragazzi con gli occhi gonfi per le lacrime versate. Un momento suggestivo e romantico, organizzato all’improvviso da quanti con loro avevano condiviso giornate di divertimento e svago.

VIDEO RICORDO

Occhi azzurri e una cascata di capelli biondi, quando Valeria diceva che aveva una grande voglia di tornare ad ascoltare musica dal vivo
La bellezza della ragazza morta sul Velino, il video durante il periodo Covid a favore dell'associazione culturale Harmonia novissima con la quale collaborava ad Avezzano

Un amore speciale: è quello che Giulia Rivo, cugina di Gianmarco Degni e amica di Valeria Mella, racconta in ricordo degli “angeli del Velino”. Vittime di una tragedia che ha scosso l’Abruzzo. «È terribile e straziante quello che per settimane abbiamo vissuto», sottolinea Giulia, «il senso di vuoto riempito da un dolore sconosciuto che ci ha travolto, ma la cosa tremenda è stata l’angosciante sensazione di essere sospesi. Tantissime le persone che per giorni ci hanno mostrato un affetto incondizionato, ci sono state e ci sono vicine, ci hanno supportato senza chiedere nulla. Lo hanno fatto per amore, per amicizia, per solidarietà... per Gianmarco e Valeria, per Tonino e per Gian Mauro».

copyright il Centro

ARTICOLI COMPLETI SUL CENTRO IN EDICOLA