Al via i tirocini comunali L’Aquila Include sulla povertà

5 Giugno 2019

L’AQUILA. Hanno preso il via i tirocini di “L’Aquila Include”, il progetto del Comune, finanziato con il Fondo sociale europeo, che ha lo scopo di ridurre il numero delle famiglie a rischio povertà,...

L’AQUILA. Hanno preso il via i tirocini di “L’Aquila Include”, il progetto del Comune, finanziato con il Fondo sociale europeo, che ha lo scopo di ridurre il numero delle famiglie a rischio povertà, esclusione sociale e in condizioni di fragilità. Dopo il bando scaduto lo scorso autunno, le selezioni effettuate da un’apposita commissione e i successivi corsi di formazione professionale e motivazionali, 118 persone sono state avviate a tirocini formativi in aziende, studi professionali, associazioni, allo scopo di favorire un loro inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro, in seguito alla convenzione firmata dal sindaco Pierluigi Biondi.
A seguire, nelle prossime settimane, saranno avviate, lungo lo stesso percorso già intrapreso, altre persone, a scadenza pressoché fissa, fino all’inserimento di tutti gli aventi diritto selezionati, che, per i sei mesi di tirocinio, percepiranno 600 euro al mese per 80 ore di attività mensili.