A Popoli incantano i presepi del rione La Palommara

25 Dicembre 2025

Il quartiere si ritrova negli allestimenti realizzati lungo la salita: c’è il lavoro e la passione di chi ha scelto di mettersi in gioco per la comunità

POPOLI TERME. È sulla salita del quartiere La Palommara che a Popoli Terme il Natale prende forma lungo un percorso che richiama residenti e visitatori. Un’iniziativa semplice ma carica di significato, capace di trasformare una parte del paese in un luogo di incontro e di condivisione. Dietro ogni allestimento c’è il lavoro e la passione di chi ha scelto di mettersi in gioco per la comunità.

I presepi sono stati realizzati da Giuliana Di Croce, Donato Colella, Antonella Sergi, Valeria Del Rosso, Nicola D’Anastasio, Claudio Contini, Luciano Colella, Ecuba Terenzio, Maria Grazia Di Berardino, Pietro Galli, Mario Moretti, Vito Frezza e Massimiliano Colella, nomi che raccontano un Natale fatto di impegno e appartenenza.

Le festività si chiuderanno a gennaio con il concerto gospel al teatro comunale il 3 gennaio e con le iniziative dell’Epifania, dalla Befana del pompiere a quella dell’oratorio, tra piazza Paolini e piazza della Libertà. Alla Palommara e nel resto della città, le luci del Natale restano il simbolo di una comunità che sceglie di ritrovarsi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA