POPOLI

Addio all'ex manager Asl  

Maurizio Cafarelli, 87 anni, è morto nella sua casa. I funerali a San Francesco

POPOLI. Aveva compiuto 87 anni il 16 marzo scorso. Ieri mattina, nella sua abitazione di Popoli è morto Maurizio Cafarelli, per tanti anni direttore amministrativo dell’ospedale. Lascia tre figli. I funerali si svolgono, lunedì 21 marzo, alle 15,30, nella chiesa di San Francesco. La notizia della sua scomparsa, ieri, si è subito diffusa a Popoli e nell’intera Val Pescara, dov’era conosciuto, apprezzato e stimato.
Cafarelli ha dedicato 40 anni alla sanità pescarese. Era andato in pensione, dopo aver ricoperto ruoli di vertice, a fine marzo 2002. Fu l’artefice, come ricordano tutti a Popoli, dell’affermazione dell’ospedale, che proprio con lui cominciò a distinguersi per la gestione economico-finanziaria in attivo. Da infermeria per malati acuti presto diventò una struttura di rilievo regionale con reparti medico-chirurgici. Grazie a lui, fu dotata di attrezzature tecnico-scientifiche di prim’ordine.
Oltre ad essere stato a capo per tanti anni dell’ospedale di Popoli, Cafarelli ricoprì la carica di coordinatore dell’allora Usl di Pescara, che conservò sino al giugno del 1991 quando fu chiamato a svolgere il ruolo di amministratore e commissario straordinario dell’azienda sanitaria, ottenendo importanti risultati.