«Addio Marcella, ci mancherai»: dolore a Pescara per la 45enne morta per un malore in auto

Marcella Sfredda è stata stroncata da un malore mentre era alla guida della sua macchina, davanti alla pineta dannunziana. La donna lavorava con la sua famiglia al banco del mercato coperto di Porta Nuova. Domani l’ultimo saluto
PESCARA. Commercio in lutto per la morte di Marcella Sfredda, stroncata da un malore mercoledì sera mentre era alla guida della sua macchina, davanti alla pineta dannunziana. La donna, 45 anni, lavorava con la sua famiglia al banco del mercato coperto di Porta Nuova dove vendeva le uova.
Volto conosciuto e molto apprezzato dai clienti, Sfredda aveva avuto alcuni problemi cardiaci negli ultimi tempi, ma nonostante alcune difficoltà non si faceva mai mancare il sorriso sul volto.
«È con il cuore a pezzi che oggi dobbiamo dire addio a una cara amica e collega», scrive uno dei commercianti del mercato, «la sua prematura scomparsa ci lascia un vuoto incolmabile. Marcella non era solo una commerciante di uova instancabile e appassionata, ma una persona dal cuore grande, che ha saputo lasciare un segno indelebile in tutti noi, purtroppo oggi quel cuore gli ha giocato un bruttissimo scherzo. Ci mancherai tantissimo».
Tanti i messaggi di affetto rivolti alla famiglia della donna che da poco aveva perso il papà. «Sempre col sorriso nonostante tutto quello che ti stava accadendo e avevi pure la forza di scherzarci sopra», scrive un suo amico sui social pubblicando una foto di loro due insieme, «quanto amore e rispetto hai dato senza pretendere niente. Che lezione importante lasci a tutti noi. Marcella, troppi ricordi mi legano a te e alla tua splendida famiglia e ti prometto che li conserverò nel mio cuore finché un giorno torneremo a farci le nostre grosse e grasse risate».
Si unisce al cordoglio anche l’assessore al Commercio Zaira Zamparelli: «La notizia della sua morte mi ha scosso profondamente», dice, «sono vicina a tutte le persone che le volevano bene, alla famiglia e a tutti i colleghi del mercato che lavoravano con lei. Una donna gentile, una grande lavoratrice, che la terra le sia lieve». Sfredda lascia la mamma Zelmira e il compagno Matteo.
Domani sono in programma i funerali, alle ore 16, nella parrocchia di San Nunzio Sulprizi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA