Aggredisce una coppia, scoppia la lite davanti al bar

22 Ottobre 2025

Ambulanza e polizia da “Lucio”. Ad avere la peggio è stata una 40enne ubriaca che aveva importunato i fidanzati

PESCARA. Una parola fuori posto, uno sguardo di troppo e la reazione improvvisa di una donna che ha scatenato un uomo. Finisce con una donna a terra la lite scoppiata ieri pomeriggio, intorno alle 16.30, davanti al bar Lucio di corso Vittorio. Secondo la ricostruzione, la donna, visibilmente ubriaca, avrebbe iniziato a dare fastidio a una coppia di fidanzati clienti del bar.

Mentre cercavano di calmarla con le parole, la donna, una 40enne, è scattata verso l’uomo e gli ha tirato due schiaffi. A quel punto, l’uomo – che era in compagnia della fidanzata – ha iniziato ad allontanarla con le mani, spingendola fuori, fino a farla cadere a terra. La donna, con il sangue che le usciva dal naso, è rimasta sull’asfalto, rifiutando l’aiuto dei passanti. In molti si sono avvicinati all’ingresso del bar, vedendo quella scena. Partita la chiamata al Numero di emergenza, sul posto sono arrivate due pattuglie della polizia e un’ambulanza del 118.

La donna è stata medicata sul posto dal personale sanitario, rifiutando poi il trasferimento in ospedale. Non avrebbe comunque riportato lesioni gravi e non sarebbe in pericolo. Nel frattempo sono entrati in azione gli agenti della squadra volante, diretti dal dirigente Pierpaolo Varrasso, alla ricerca dell’uomo. Dopo poco, l’uomo è stato trovato e identificato. Gli agenti hanno poi raccolto la sua testimonianza e anche quella di alcuni presenti, utili a ricostruire la dinamica del litigio.

L’episodio riaccende la polemica sulla situazione di corso Vittorio, dove da tempo i commercianti denunciano il degrado davanti ai loro negozi. Situazione che, a detta degli esercenti, sarebbe peggiorata anche in seguito alla chiusura da parte del Comune del passaggio pedonale che collega i giardinetti al piazzale dei bus.

@RIPRODUZIONE RISERVATA