Al via il cantiere per 120 loculi Una app per trovare le tombe

MONTESILVANO. Lavori in corso al cimitero di Montesilvano. In queste settimane sono in fase di realizzazione 120 nuovi loculi che consentiranno di ampliare l’area a est del perimetro già esistente....
MONTESILVANO. Lavori in corso al cimitero di Montesilvano. In queste settimane sono in fase di realizzazione 120 nuovi loculi che consentiranno di ampliare l’area a est del perimetro già esistente. Gli interventi, per un importo complessivo di 150mila euro, termineranno entro la fine di luglio e consentiranno al Comune di sopperire alla carenza di spazi per le sepolture che nei mesi scorsi ha costretto l'amministrazione comunale a limitare i nuovi ingressi.
«Grazie a questo ampliamento», commenta l’assessore ai Servizi cimiteriali, Alessandro Pompei, «non solo garantiamo un servizio necessario e indispensabile al cittadino, ma riusciamo soprattutto ad annullare una delibera di giunta di qualche mese fa attraverso la quale, vista la carenza di loculi, avevamo temporaneamente escluso la possibilità di tumulazione per i non residenti».
Contestualmente sono in corso anche i lavori per la realizzazione di 19 nuove cappelle gentilizie e, per fine settembre, data del termine dei lavori, si riusciranno a garantire circa 500 nuove sepolture all’interno del cimitero. Spazio anche alle nuove tecnologie, con un’applicazione che a breve consentirà di localizzare i defunti e di prenotare un servizio a distanza di consegna dei fiori sulle tombe dei propri cari. (a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .