Da lunedì Tua collega Abruzzo e Marche: confermato il nuovo servizio ferroviario Pescara-Ancona

13 Settembre 2025

A comunicarlo è Tua, cha parla di rafforzamento del proprio ruolo «non solo come operatore regionale ma come attore interregionale, garantendo ai cittadini un servizio moderno, efficiente e perfettamente integrato con la rete esistente»

PESCARA. Il nuovo collegamento ferroviario diretto Pescara–Ancona diventa operativo da lunedì 15 settembre. A comunicarlo è Tua, cha parla di rafforzamento del proprio ruolo “non solo come operatore regionale ma come attore interregionale, garantendo ai cittadini un servizio moderno, efficiente e perfettamente integrato con la rete esistente”. Il nuovo servizio, svolto con i treni ETR 104 Alstom, offre comfort di ultima generazione: ambienti climatizzati, sedili ergonomici, prese USB, ampi spazi per viaggiatori con mobilità ridotta, toilette e sistemi informativi digitali a bordoIl collegamento, attivo dal lunedì al venerdì, prevede: una partenza da Pescara alle ore 06:35 con arrivo ad Ancona alle ore 08:50 e, un treno con partenza da Ancona alle ore 09:40 e arrivo a Lanciano alle ore 12:35.

Il servizio è stato pianificato per garantire piena integrazione con i collegamenti TUA da Lanciano: il treno 23902 parte da Lanciano alle ore 05:29 ed arriva a Pescara alle ore 06:23, consentendo ai viaggiatori di prendere comodamente la coincidenza con il nuovo Pescara–Ancona delle 06:35. In questo modo, i cittadini della Val di Sangro e dell’entroterra abruzzese potranno raggiungere Ancona con un viaggio rapido e diretto.