città sant’angelo 

Al via il progetto dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni

CITTÀ SANT’ANGELO. “Io faccio la mia parte” è il titolo del progetto presentato nei giorni scorsi nella sala consiliare di Città Sant’Angelo, finanziato con il contributo del dipartimento per le...

CITTÀ SANT’ANGELO. “Io faccio la mia parte” è il titolo del progetto presentato nei giorni scorsi nella sala consiliare di Città Sant’Angelo, finanziato con il contributo del dipartimento per le Politiche della Famiglia, Presidenza Consiglio dei Ministri, e realizzato dalla Scuola Etica Leonardo in collaborazione con il Comune di Città Sant’Angelo e l’Istituto Omnicomprensivo Spaventa.
Sono intervenuti all’evento le istituzioni locali, i carabinieri, la polizia postale, la polizia stradale, la polizia municipale, i vigili del fuoco e le principali associazioni culturali del territorio.
«Il progetto», spiegano i promotori, «è finalizzato a favorire azioni per incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani ai processi di gestione del bene comune e di riflessione sulle problematiche socio-culturali locali». Il percorso formativo affronterà 9 tematiche quali: educazione civica; educazione ambientale; i diritti, il processo partecipativo e democrazia; contrasto alle discriminazioni di genere; dialogo interculturale; tutela della salute; sicurezza stradale; sicurezza e diritti in rete e il dialogo intergenerazionale. I destinatari sono ragazzi dagli 11 ai 17 anni. A breve saranno avviate le attività anche nei comuni di Montesilvano e Silvi.