«Animali portati fuori dal canile», a Montesilvano la polizia dispone i controlli della Asl

La segnalazione dell’associazione dei consumatori Arco relativa alla struttura di via Aldo Moro
MONTESILVANO. Irregolarità che si verificherebbero nel Dog Village di Montesilvano e delle quali l’associazione consumatori Arco chiede conto all’assessore comunale di Pescara, Massimiliano Pignoli. Il canile di viale Aldo Moro ospita, infatti, previa convenzione, anche i cani di sei comuni limitrofi, fra i quali proprio Pescara.
In particolare, l’associazione segnala: che gli animali verrebbero portati in passeggiata nelle aree pubbliche adiacenti alla struttura, senza museruola, come invece previsto per legge, creando un potenziale rischio per la sicurezza dei cittadini; che gli animali verrebbero trattenuti anche con guinzaglio a strozzo, vietato per legge; e che le maglie della recinzione metallica non sono sufficientemente strette da impedire la fuoriuscita degli animali.
Tra le segnalazioni anche che sarebbe possibile accordarsi, dietro pagamento, per tenere a pensione gli animali. Il comando di polizia locale riferisce di aver già disposto i controlli a cura del servizio veterinario della Asl per accertare la veridicità delle segnalazioni e prendere gli eventuali provvedimenti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

