Arrestato un uomo con precedenti penali: nascondeva in casa 87 chili di marijuana

I Carabinieri di Collecorvino hanno arrestato un uomo in flagrante per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e violazione dell’obbligo di soggiorno
COLLECORVINO. Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri di Collecorvino, hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un uomo di 27 anni, il quale dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e violazione degli obblighi connessi alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. L’indagine nasce da un controllo svolto da una pattuglia impegnata in un servizio di perlustrazione e di controllo del territorio.
I carabinieri hanno fermato una macchina riconoscendo il conducente, con precedenti penali e in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Collecorvino. La pattuglia ha dunque deciso di approfondire gli accertamenti eseguendo una perquisizione presso il domicilio del sorvegliato. A seguito della perquisizione hanno rinvenuto 87 Kg di marijuana triturata e nascosta all’interno di alcuni sacchi di plastica, 33 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione. Il materiale illecito è stato sottoposto a sequestro in attesa delle successive analisi che dovranno stabilire il principio attivo delle sostanze. L’uomo, arrestato in attesa della sentenza di condanna definitiva, è stato accompagnato nella sua abitazione per scontare gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si svolgerà nella mattinata di oggi.