Ascensori fuori servizio, Pignoli e Cremonese: residenti assistiti

26 Settembre 2024

«Comprendiamo pienamente il disagio che stanno vivendo i residenti di via Pietro Nenni dopo la rottura dell'ascensore e proprio per questo ci siamo attivati immediatamente, ciascuno per le proprie...

«Comprendiamo pienamente il disagio che stanno vivendo i residenti di via Pietro Nenni dopo la rottura dell'ascensore e proprio per questo ci siamo attivati immediatamente, ciascuno per le proprie competenze, non soltanto per alleviare i disagi che stanno attraversando in questi giorni gli inquilini, ma anche per garantire il ripristino dell'impianto danneggiato». Lo dicono gli assessori Massimiliano Pignoli e Alfredo Cremonese che fanno il punto della situazione dopo le proteste del consigliere comunale del M5S Paolo Sola. «Ci sentiamo di tranquillizzare anche il consigliere Sola», dicono Pignoli e Cremonese, «facendogli presente che siamo costantemente in contatto con gli inquilini dell’edificio che hanno avuto il supporto dell’amministrazione e continueremo ad essere al loro fianco». Gli assessori assicurano: «Per consentire di ricevere a casa la spesa e i medicinali è stato messo a disposizione un servizio che viene garantito dall’associazione Isav (che risponde dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio) e si può contattare anche il Comune, per chiedere un supporto. Per scendere e salire, invece, e quindi uscire dal palazzo per visite mediche o seduta riabilitative, è possibile rivolgersi al Comune».
Sul caso analogo di strada Cavallaro, denunciato dal consigliere civico Domenico Pettinari, Pignoli risponde: «Allarme ingiustificato e infondato. Si informi meglio. Uno dei due residenti non ha alcun problema ad entrare e uscire in autonomia mentre la seconda persona è stata informata che a sua disposizione c’è un servizio già attivo, per farla entrare ed uscire in base alle sue necessità».