Bimbi in festa per l’apertura dell’elementare di via Terenzi
ELICE. Hanno cantato l'Inno di Mameli gesticolando con la lingua dei segni. Hanno urlato a squarciagola: «La mia scuola è una favola da vivere ogni giorno, un ricordo qui per sempre nel mio cuore,...
ELICE. Hanno cantato l'Inno di Mameli gesticolando con la lingua dei segni. Hanno urlato a squarciagola: «La mia scuola è una favola da vivere ogni giorno, un ricordo qui per sempre nel mio cuore, nel mio cuore» con un sottofondo musicale vivace e accattivante.
Con l'aiuto degli insegnanti hanno appeso striscioni, fatto volare palloncini e recitato in una commedia sul mito di Ulisse, i 70 bambini della scuola primaria e dell'infanzia di Elice protagonisti della grande festa inaugurale dell'istituto di via Rocco Terenzi, da poco ristrutturato e messo in sicurezza secondo le normative antisismiche. Alla colorata e giocosa parata dell'ultimo giorno di scuola, mercoledì scorso, hanno partecipato il sindaco Gianfranco De Massis, con gli altri amministratori, accompagnato dal presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri e dalla dirigente del comprensivo di Città Sant'Angelo (cui fa capo la scuola di Elice) Simona Marinelli e le famiglie degli alunni. I lavori di riqualificazione sono stati finanziati per 986mila euro dalla Regione. Sono state rinnovate le strutture dell'edificio. (c.co.)