Cade durante l’arrampicata: donna di 34 anni ricoverata in ospedale

Farindola. Secondo quello che hanno raccontato i testimoni ai primi soccorritori, la 34enne si stava arrampicando su una palestra di roccia naturale, quando ha perso un appoggio ed è scivolata giù per diversi metri
FARINDOLA. Paura ieri pomeriggio per una ragazza di Penne caduta da una parete naturale. Si tratta di una 34enne che si trovava con altri amici a Valle d’Angri, posto molto frequentato dagli appassionati di arrampicata in Abruzzo.
Secondo una prima ricostruzione, la giovane donna era insieme alla comitiva di amici (quasi tutti di Penne) con cui condivide la passione per il “freeclimbing”, quando è accaduto l’imprevisto. In sostanza, secondo quello che hanno raccontato anche i testimoni ai primi soccorritori, la 34enne si stava arrampicando su una palestra di roccia naturale, quando ha perso un appoggio ed è scivolata giù per diversi metri.
Una caduta improvvisa, per la quale si è temuto il peggio. I compagni di arrampicata hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Dalla centrale operativa del 118 hanno inviato sul posto, oltre a un’ambulanza, anche l’elisoccorso proprio con l’obiettivo di arrivare nel più breve tempo possibile per poi poterla trasportare immediatamente in ospedale dove prestarle le cure adeguate. Ma considerate le condizioni non particolarmente gravi della giovane ferita, si è deciso di trasportarla con l’ambulanza nel più vicino ospedale San Massimo di Penne dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti da cui sarebbero emerse delle fratture agli arti inferiori. (f.bel.)