Blasioli: «È caos per la viabilità di via Ferrari»

PESCARA. «Per via Ferrari occorre trovare subito una soluzione tampone in attesa che un Piano traffico, che questa città aspetta da troppo tempo, sistemi la mobilità cittadina e quella dell’area...
PESCARA. «Per via Ferrari occorre trovare subito una soluzione tampone in attesa che un Piano traffico, che questa città aspetta da troppo tempo, sistemi la mobilità cittadina e quella dell’area vasta». L’appello arriva dal presidente del consiglio comunale Antonio Blasioli, che ha ricoperto in passato anche l’incarico di assessore al traffico.
«Con la chiusura della cosiddetta controstrada nell’area di risulta, definita illegittima per la circolazione a seguito di una sentenza del Tar», spiega Blasioli, «è notevolmente aumentato il grado di intasamento di via Ferrari. È evidente che la situazione si è cristallizzata. Percorrere via Ferrari è ormai un incubo. Congestionata di auto in fila in tutte le ore del giorno e anche nei week end, la situazione rischia di esplodere». «Nell'immediato», conclude, «si potrebbe favorire un maggiore utilizzo di via Bassani potenziando la segnaletica. Altra soluzione potrebbe essere quella di rivedere corso Vittorio Emanuele. Così a senso unico è un ibrido».
©RIPRODUZIONE RISERVATA