Blitz degli hacker su un sito web di Montesilvano

Attacco al sito di un'azienda: homepage sostituita con una foto di Saddam Hussein e frasi in lingua araba e inglese

MONTESILVANO. Apre la homepage del sito web della sua azienda, ma invece dei soliti contenuti, sul monitor trova una fotografia del dittatore iracheno Saddam Hussein che imbraccia un fucile. Protagonista dell'episodio è il titolare della ditta "Iannelli Sicurezza & Automazione", di Montesilvano. È stato proprio il proprietario dell'azienda, Roberto Iannelli, a segnalare l'attacco hacker ai militari dell'Arma, dopo aver scoperto che i contenuti del sito erano stati sostituiti con un'altra pagina, contenente, oltre alla foto del rais giustiziato nel 2006, anche frasi in lingua araba e inglese.

A seguito dei primi accertamenti i Carabinieri hanno appurato che il responsabile dell'attacco, la cui finalità è tuttora da accertare, usa il nome in codice "abu halil501" che, con ogni probabilità, fa riferimento a quello di Abu Khalil e quindi alla realtà palestinese e alla Olp.

Le indagini sono in corso e l'Autorit giudiziaria è stata informata dall'Arma che sta procedendo in collaborazione con la Polizia Postale di Pescara. I militari invitano altri cittadini che hanno subito attacchi hacker simili a denunciare l'accaduto alle Forze di Polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA