C'è "Spontanea", mostra mercato della fermentazione naturale e della sostenibilità

4 Dicembre 2025

La manifestazione si terrà sabato 6 e domenica 7 dicembre nel padiglione Becci del porto turistico Marina di Pescara. Ingresso libero

PESCARA. Conto alla rovescia per la prima edizione di "Spontanea", mostra mercato della fermentazione naturale e della sostenibilità che si terrà sabato 6 e domenica 7 dicembre nel padiglione Becci del porto turistico Marina di Pescara. Un evento unico, che vuole mettere al centro la cultura del vino a fermentazione spontanea, l’agricoltura sostenibile e il cibo autentico. Si prevedono degustazioni aperte al pubblico in un’atmosfera calda, conviviale e festiva, pensata per attrarre appassionati, operatori del settore e consumatori attenti.

Insieme alle cantine naturali italiane verranno accolti anche produttori di cibo artigianale, olio extravergine d’oliva e, con un'attenzione all'evoluzione del gusto, sarà possibile altresì scoprire alcune produzioni di Gin. Lo scopo è di raccontare la ricchezza e l'autenticità del nostro territorio, con l'obiettivo di far diventare questa manifestazione il punto di riferimento per chi crede nella qualità, nella passione e nel rispetto per la natura. Ingresso (gratuito) dalle 11 alle 18, degustazioni a 15 euro + 5 euro di cauzione per il calice. Organizzano Slow Food e Fisar.

@RIPRODUZIONE RISERVATA