Croce Rossa, sì al bilancio «Tanti servizi con i volontari»

12 Luglio 2022

SPOLTORE. La Croce Rossa di Spoltore approva il bilancio chiuso con un conto economico a pareggio di oltre 400mila euro. «Questo bilancio è rappresentativo della grande mole di servizi svolti, pur in...

SPOLTORE. La Croce Rossa di Spoltore approva il bilancio chiuso con un conto economico a pareggio di oltre 400mila euro. «Questo bilancio è rappresentativo della grande mole di servizi svolti, pur in un periodo ancora fortemente segnato dalla pandemia», commenta il presidente Pierluigi Parisi, «i volontari, i dipendenti e i militari della Cri di Spoltore in realtà non si sono mai fermati, continuando, pur con le tante difficoltà del periodo, ad assicurare la loro vicinanza e il loro impegno all'intera comunità di riferimento».
Il bilancio di esercizio 2021, certificato dal revisore dei Conti, Federica Ciabarra, è affiancato dal Bilancio sociale 2021 che illustra in maniera esaustiva tutto il lavoro svolto nel corso di un anno dalle donne e dagli uomini della Croce Rossa di Spoltore. «Un lavoro», continua Parisi, «che trae ispirazione dai valori fondanti e dai Sette Principi Fondamentali del Movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa». L’assemblea, che si è svolta nei giorni scorsi, «è stata anche l’occasione per ricordare tutti insieme il collega volontario infermiere Antonio Cecchini, scomparso nel corso del 2021 ed al quale è stato dedicato un minuto di silenzio».