Il papà Luca Odoardi e la mamma Alessia Luciani con la piccola Sole

ALANNO

Dalla paura alla gioia, giovane mamma partorisce in ambulanza

Il papà Luca Odoardi ringrazia l'infermiere Francesco Iacovone: "Un angelo. Per lui era la prima volta, è stato bravissimo"

ALANNO. «È arrivato il Sole a mezzanotte». Non è affatto una metafora, ma è quanto accaduto due sere fa ad Alanno, «in aperta campagna». Su un’ambulanza del 118 diretta in ospedale è nata Sole: una bella bimba, “alta” 47 centimetri, per 3 chili e 250 grammi di peso.

La sua mamma, Alessia Luciani, «non ce l’ha fatta ad arrivare in ospedale» e con l’aiuto provvidenziale di un infermiere, Francesco Iacovone, è andato tutto nel migliore dei modi per cui mamma e neonata sono arrivate al Santissima Annunziata di Chieti in ottime condizioni e la piccola «sta super bene, è attaccata al seno della madre».

Una notte speciale non solo per la giovane Alessia, che ha 28 anni, è originaria di Chieti ed era già diventata mamma una prima volta, ma anche per il marito, Luca Odoardi, 32 anni, la cui gioia è incontenibile, il sorriso stampato sul volto. «L’altra sera, attorno alle 23.30, stavo lavorando quando mi ha telefonato mia madre e mi ha detto che mia moglie aveva rotto le acque», racconta. «L’ha fatta nascere un infermiere, che è stato davvero un angelo. Anche se per lui si è trattato del primo parto, è stato davvero bravissimo perché ha avuto la freddezza di aspirare il muco della bimba, appena nata».

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA