Donne e potere in Italia dibattito all’hotel Prestige

26 Giugno 2014

MONTESILVANO. «Il complesso di Penelope – Le donne e il potere in Italia»: è il titolo del libro di Laura Cima che verrà presentato oggi, alle 16.30, nella sala convegni dell’hotel Prestige, in via...

MONTESILVANO. «Il complesso di Penelope – Le donne e il potere in Italia»: è il titolo del libro di Laura Cima che verrà presentato oggi, alle 16.30, nella sala convegni dell’hotel Prestige, in via Marinelli.

L’incontro, promosso dalle associazioni La città delle donne e Mila Donnambiente, realizzato in collaborazione con il portale Hgnews e la struttura ricettiva montesilvanese, vedrà la partecipazione dell’autrice. A discutere del complesso rapporto tra gentil sesso e potere, oltre a Laura Cima, rappresentanti delle due realtà associative, rispettivamente Iolanda D’Incecco e Edvige Ricci, e la segretaria del circolo cittadino del Pd, Romina Di Costanzo. Nelle pagine del libro, edito da Il Poligrafo, Laura Cima, donna impegnata nei movimenti e nelle istituzioni, deputata al Parlamento con i Verdi, protagonista delle lotte femministe e dell’ambientalismo politico nel nostro Paese dagli anni Settanta a oggi, ripercorre con sguardo critico e appassionato una lunga storia di lotte per l’emancipazione, senza tralasciare un’attenta analisi politica di quanto accaduto nel corso degli anni e alcune interessanti note autobiografiche. (a.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA