Posto di blocco dei carabinieri

PESCARA / CORONAVIRUS

Droga e misure anticovid: un arresto, denunce, sanzioni

Controllo straordinario dei carabinieri di Popoli e Penne nella zona di Tocco da Casauria, Torre de’ Passeri, Alanno e Rosciano

PESCARA. Un arresto e denunce per droga, sanzioni per il mancato rispetto delle misure di prevenzione anti-covid. Controllati circa 200 persone e 160 veicoli nel corso di un servizio straordinario disposto dal comando provinciale dei carabinieri di Pescara nella zona di Tocco da Casauria, Torre de’ Passeri, Alanno e Rosciano. I militari della compagnie di Popoli e Penne hanno realizzato posti di blocco lungo le più trafficate strade di collegamento della provincia pescarese e operato verifiche nei principali luoghi di assembramento. Ispezionati esercizi commerciali, realizzate perquisizioni personali e domiciliari, accertate violazioni al codice della strada che hanno comportato sequestri di veicoli, ritiri di patente.

Due cittadini, uno di Tocco da Casauria e uno di Popoli, segnalati alla prefettura di Pescara perché trovati in possesso di hascisc e cocaina, un uomo di Torre de’ Passeri deferito all’autorità giudiziaria perché, pur essendo affidato in prova ai servizi sociali, è stato trovato in compagnia con alcuni pregiudicati della zona. Nel corso dei controlli, è stato notificato a un uomo di Rosciano un provvedimento di carcerazione che prevede la reclusione di un anno e sei mesi per reati connessi con lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel territorio della compagnia di Penne, altre due persone sono state sanzionate poiché non avevano rispettato la normativa Covid, in quanto sprovvisti di protezione individuale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA