Montesilvano

Ferragosto in musica: Montesilvano festeggia con la voce di Ferreri

13 Agosto 2025

La cantante venerdì sera sul palco del Teatro del mare In concerto anche i vecchi successi come “Novembre”

MONTESILVANO. Dopo aver acceso la piazza del festival del Saltarello a Castel Castagna è il momento della festa più attesa dell’estate con il grande concerto (gratuito) di Giusy Ferreri che calcherà il palco del Teatro del mare di Montesilvano venerdì alle 21 per una bella serata di divertimento tra i singoli più recenti e i clamorosi successi del passato che l’hanno consacrata nell’olimpo delle artiste pop italiane di quest’epoca, voce originalissima e autentica dell’industria.

Il suo Summer Tour 2025 celebra una carriera iniziata con il suo indimenticabile esordio nel 2008, quando appena 29enne giocò la carta X Factor mentre per mantenersi lavorava come cassiera in un supermercato. Non vinse ma da lì ha proseguito con risultati unici e costruendo una carriera che ha infranto record e collezionato hit radiofoniche, dischi di diamante e platino (unica artista italiana ad aver vinto un disco di diamante, grazie al successo estivo firmato con Baby K nel 2015 Roma - Bangkok). Svariati i premi ottenuti, tra i quali un “Premio Videoclip Italiano”, un “Sanremo Hit Award”, due “Venice Music Awards”, cinque “Wind Music Awards”. Sul palco di Montesilvano ci saranno i brani che ne hanno valorizzato le straordinarie doti vocali e la capacità di muoversi in un mercato variegato, tra pezzi jazz, soul, pop e tormentoni estivi, di cui è stata la regina indiscussa con successi come Amore e Capoeira e Shimmy Shimmy. I successi delle quattro partecipazioni di Sanremo: nel 2011, 2014, 2017 e 2022 rispettivamente con Il mare immenso, Ti porto a cena con me, Fa talmente male e Miele.

Ma ci sono anche i classici degli esordi: per i fan della prima ora, dal palco dell’Arena del mare si canteranno le intramontabili Non ti scordar mai di me, Novembre, Il Mare Immenso, Ti Porto A Cena Con Me, Partiti Adesso, Volevo Te. Da citare poi le grandi collaborazioni con artisti capitali della musica italiana e internazionale, da Tiziano Ferro a Nicola Piovani, da Marco Masini a Michele Canova, da Sergio Cammariere alle hit con Takagi & Ketra, e poi ancora i lavori firmati con Corrado Rustici, Federico Zampaglione (Tiromancino), Bungaro e Linda Perry. Infine le colonne sonore: due anni fa, Il meglio di te è la soundtrack composta per il film omonimo di Fabrizio Maria Cortese. Anticipa di un anno (aprile 2024) il nuovo progetto come voce e autrice dei Bloom, rock band fondata assieme ai musicisti Roberta Raschellà, Max Zanotti (ex Deasonika) e Alessandro Ducoli, con cui pubblica il primo singolo È la verità presentato al Concerto del 1° Maggio a Roma. Il 28 giugno esce l'album Hangover da cui vengono estratti i singoli Rose in velluto dark, La vita danza e Mai più. Quindi, il nuovo tour che la porta ad abbracciare un pubblico trasversale, dai giovanissimi a quello della sua generazione, che l’artista palermitana classe 1979 ritroverà radunato davanti al palco di Montesilvano per un ferragosto da ricordare.