Furgone si ribalta sull'A25, muore donna di Lettomanoppello

1 Aprile 2011

L'incidente tra Brecciarola e Villanova. La donna viaggiava da sola e avrebbe perso il controllo del mezzo

ABBATEGGIO. Il furgone su cui viaggiava si è ribaltato sull’asfalto. Lei è volata fuori ed è morta sul colpo. Ha perso la vita così Antonella Toppi, 60 anni, originaria di Lettomanoppello ma residente ad Abbateggio, dove gestiva un emporio.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15,45. Antonella Toppi era alla guida di un furgone, un Fiat Doblò bianco, sull’autostrada A25 tra Chieti e Villanova, in direzione Pescara.
Secondo la prima ricostruzione della polizia stradale di Pratola Peligna, coordinata dal comandante Marcello Roselli, circa 4 chilometri dopo lo svincolo di Chieti il furgone avrebbe iniziato a sbandare finendo sull’aiuola spartitraffico al centro della strada.
Qualche decina di metri sull’erba, poi il furgone sarebbe tornato nella sua corsia, fino a ribaltarsi completamente.
Nell’incidente sembra non siano stati coinvolti altri mezzi. Per i poliziotti, a causare la perdita di controllo del mezzo potrebbe essere stato un malore improvviso.

A causa dell’impatto la donna, che viaggiava da sola, sarebbe stata sbalzata fuori dal mezzo e, a causa dei gravi traumi riportati, è morta sul colpo, tanto che l’ambulanza del 118 di Chieti non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Chieti e gli addetti alla manutenzione della Strada dei Parchi, che hanno coadiuvato gli agenti di polizia nel gestire il traffico.

Era molto conosciuta ad Abbateggio, Antonella Toppi. La donna gestiva con la sua famiglia un piccolo negozio di alimentari e tabacchi nel centro del paese. E proprio per questa sua attività nel 2009 la Camera di Commercio di Pescara le aveva dato il premio Fedeltà al lavoro. Lascia il marito Giovanni Simone, ex dipendente dell’Alfa Romeo ora in pensione, e tre figli, Massimo, Sonia e Pina, quest’ultima sposata con l’ex sindaco del paese, Croce Scipione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA