cancellato il divieto

Il Comune: sì a tende e gazebo per i locali di via Regina Elena

PESCARA. L’amministrazione comunale dà il proprio consenso, negato in passato, in merito all'installazione di tende, gazebi e dehors su viale Regina Elena e viale Regina Margherita, nei tratti...

PESCARA. L’amministrazione comunale dà il proprio consenso, negato in passato, in merito all'installazione di tende, gazebi e dehors su viale Regina Elena e viale Regina Margherita, nei tratti compresi tra via Mazzini e corso Umberto.

«Nuove opportunità di occupazione di suolo pubblico con dehors a sostegno delle attività commerciali nelle aree centrali della città», ha spiegato l'assessore al commercio Giacomo Cuzzi, «abbiamo rielaborato parte della delibera che non dava possibilità di occupazione nelle due vie in questione, dove invece sono presenti molteplici attività commerciali specialmente nell'ambito della ristorazione. Un sostegno alle attività commerciali nelle vie interessate. Inoltre, stiamo lavorando ad un provvedimento che andrà a disciplinare tutte le zone della città. L'atto integra così quanto già disposto nel 2004 circa le autorizzazioni all'occupazione del suolo pubblico e i criteri per l'installazione di strutture nelle zone di pregio o interessate da progetti di riqualificazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA