Il produttore generale della Televisione Nazionale Ucraina in visita a Montesilvano

foto di Ivo D'Agostino
Vlad Baginskyi è stato accolto ieri a palazzo di città dal sindaco Ottavio De Martinis: “Un onore incontrarlo”
MONTESILVANO. Ieri il sindaco Ottavio De Martinis ha accolto a palazzo di città Vlad Baginskyi, il produttore generale della Televisione Nazionale Ucraina. "È stato un onore incontrarlo”, ha dichiarato il sindaco, “specialmente perché è uno dei premiati del Premio Simpatia. Fondato dal giornalista Pino Costa, il premio portato ora avanti da sua figlia Elena, è una kermesse che, ogni anno, premia professionisti di diversi settori. Purtroppo, a causa del maltempo, abbiamo dovuto spostare l'evento”, che verrà però recuperato al Teatro del Mare il prossimo 27 agosto. Vlad Baginskyi è giunto in Italia proprio per il Premio, “ma la sua influenza va ben oltre”, spiega De Martinis.
"È il presidente del Festival Internazionale "The Future Of Nations", che si tiene nella nostra Regione e ha già visto la partecipazione di oltre 20 paesi. Direttore di numerosi programmi musicali e di intrattenimento, inclusa la produzione musicale del Junior Eurovision Song Contest nel 2014 e dell'Eurovision Song Contest nel 2017, Baginskyi è anche un prolifico organizzatore e produttore di concerti e serate creative per gli Artisti Popolari dell'Ucraina”.
Baginskyi ha prodotto progetti televisivi come "Accademia musicale dell'Eurovision" e "Jurmala Junior", e la cerimonia "Il futuro delle nazioni". Non solo, è stato più volte membro della giuria di festival di calibro internazionale come lo Slavyanskiy Bazaar e il nostro Sanremo Junior. “È stato un momento emozionante consegnargli questo prestigioso riconoscimento insieme all'assessore Corinna Sandias e alla giornalista Elena Costa. Il suo contributo alla cultura e al mondo dello spettacolo è grande: auspichiamo che la conoscenza di oggi getti le basi per una futura e proficua collaborazione che arricchirà ulteriormente il panorama culturale della nostra Regione", conclude De Martinis.
@RIPRODUZIONE RISERVATA