Incidente sul lavoro nel sottopasso di Cepagatti, stabili le condizioni dei due operai

14 Settembre 2025

L’infortunio si è verificato nella mattinata di venerdì. Il più giovane ha subito un intervento chirurgico e l’altro ha riportato varie lesioni

CEPAGATTI. Sono stabili le condizioni dei due operai, un 29enne di Tocco da Casauria e un 45enne di Alanno, che nella mattinata di venerdì sono caduti dal cestello elevatore, a sua volta travolto lateralmente da un tir, mentre lavoravano nel sottopasso della strada statale 602, nel territorio comunale di Cepagatti. I due dipendenti della Parchi Global Services spa sono precipitati da un’altezza di circa dieci metri, mentre stavano facendo degli interventi di ripristino di un canale, per evitare le infiltrazioni all’interno del sottopasso. Sono ricoverati entrambi nel reparto di Rianimazione dell’ospedale civile “Santo Spirito” di Pescara.

Il più giovane ha subito un intervento chirurgico e l’altro ha riportato varie lesioni. Sarebbero fuori pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata. Venerdì sul posto, oltre agli operatori sanitari del 118 e ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri per i rilievi. Al vaglio degli inquirenti c’è la posizione dell’uomo alla guida dell’autoarticolato, che ha urtato contro il cestello elevatore. Posti sotto sequestro i mezzi. La polizia locale di Cepagatti si è occupata della viabilità. Subito dopo l’incidente, venerdì, altri operai si sono occupati della rimozione del canale, rimasto penzolante.

@RIPRODUZIONE RISERVATA