Ironman a Pescara, niente macchina per chi abita in zona gare

Auto da spostare prima che scattino i divieti nelle vie delle competizioni. Multe e rimozioni assicurate per chi parcheggerà nelle aree vietate

PESCARA. Per la sesta la edizione di Ironman 70.3 Italy, la gara internazionale di triathlon che porta a Pescara atleti da diversi Paesi, scattano domenica una serie di restrizioni per il traffico e la sosta, sia al centro che a Portanuova, con il rischio di vedersi portare via l'auto parcheggiata in divieto e di dover pagare 162 euro di multa.

leggi anche: Pescara, c'è Ironman: chiude l'Asse attrezzato Domenica città blindata per la gara multidisciplinare, ma alcuni divieti sono scattati già da ieri. Sabato la gara dedicata ai ragazzi

A ricordare le zone da evitare e gli orari degli stop è la polizia municipale, che ha predisposto un servizio di 51 addetti, più cento unità della Protezione civile. Il suggerimento per i residenti è di uscire di casa e spostare l'auto prima che scattino i divieti e rientrare solo quando sarà tutto concluso. Nella zona di Porta Nuova il divieto di sosta (con rimozione del veicolo) è previsto dalle 7 e sarà in vigore fino a fine manifestazione in via Pepe, da via Colombo a via D’Avalos; via D’Avalos, da via Pepe a via Luisa D’Annunzio; via Luisa D’Annunzio, da via D’Avalos a piazza Le Laudi; via Figlia di Iorio (tutta); lungomare Colombo (tutto); lungomare Papa Giovanni XXIII (tutto); via Doria (tutta). Dalle 11.30, sempre fino a fine manifestazione (18.30 circa), sarà istituto il divieto di circolazione in tutte queste vie, esattamente negli stessi tratti, e il blocco riguarderà anche l'Asse attrezzato, nelle 2 direzioni di marcia.

Al centro, il divieto di sosta, sempre con rimozione, e sempre dalle 7 fino a fine manifestazione, riguarderà: tutto il lungomare Matteotti, via Paolucci , via Foscolo, via Gobetti, via Fabrizi, via Regina Margherita, piazza San Francesco, viale Kennedy, da piazza San Francesco a via Gioberti. Non si circolerà, dalle 13 a fine gara, cioè alle 21 circa, su tutte queste strade e in piazza Primo Maggio, che rimarrà inaccessibile fino alle 24. Il rischio di essere multati è elevatissimo, per i contravventori, e pure quello di rimozione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA